Yamaha CDS 3000

Nuovo

Una meccanica di lettura estremamente rigida, progettata per ridurre la perdita di informazioni. Una svolta verso l'eccellenza della riproduzione audio - per raggiungere la vera essenza della musica. Vi presentiamo il CD-S3000 - il nuovo lettore CD top-di-gamma di Yamaha.

  • Meccanica di lettura CD rigida ad alta precisione. Nuovo supporto per il controllo delle vibrazioni e maggiore precisione nella lettura
  • Vassoio CD in alluminio, estremamente rigido
  • Châssis di elevata rigidità con eccellenti caratteristiche anti vibrazione e costruzione simmetrica
  • Configurazione con circuiti analogici e digitali indipendenti
  • Schede digitali/analogiche con circuiti di alimentazione integrati
  • Configurazione a stadio singolo del circuito di conversione I/V dell'uscita analogica diretta
  • Straordinarie prestazioni del convertitore D/A 32-bit
  • Funzioni DAC USB integrate
  • Driver USB Yamaha Steinberg ASIO 2.3 
  • Modalità Pure Direct: migliora la qualità del segnale analogico

Maggiori dettagli

3 900,00 €

Dettagli

Driver CD di alta precisione ottimizzato. Nuovo supporto per il controllo delle vibrazioni e maggiore precisione nella lettura

Il CD-S3000 è stato creato con estrema cura al fine di assicurare la massima rigidità per un controllo superiore delle vibrazioni e lettira di estrema precisione—per esprimere la massima qualità della musica presente nel CD. Abbiamo integrato un nuovo meccanismo driver e nuovi supporti per ancorare saldamente il caricatore CD Yamaha. Questi supporti, installati nello chassis davanti e dietro al caricatore CD permette di ottenere la massima rigidità e di ridurre gli effetti delle vibrazioni dall'esterno. Allo stesso tempo previene le vibrazioni causate dalla rotazione del CD nel driver e che possono influire sul circuito. Gli ancoraggi sul fronte hanno un meccanismo a due livelli regolabili a vite. Ciò permette una regolazione di elevata precisione del livello orizzontale dei quattro lati - destro, sinistro, anteriore e posteriore - del meccanismo di caricamento. Ogni unità CD-S3000 è assemblata applicando per primo il meccanismo driver allo chassis, e procedendo poi ad una minuziosa regolazione orizzontale. Questo processo dispendioso dal punto di vista del tempo e delle energie dimostra la volontà di Yamahadi ottenere la massima precisione in fatto di lettura del segnale. Queste operazioni eliminano qualsiasi piccola pendenza del meccanismo, permettendo di ottenere una rotazione stabile e ed una lettura del segnale estremamente precisa. Riducendo il carico di lavoro del servo che pilota il Pickup in modo tale da minimizzare l'impatto dei cambi di corrente del servo e ottenere un segnale in uscita virtualmente privo di rumore. In aggiunta il caricatore ha una struttura in cui uno chassis estremamente rigido progettato per essere integrato con il caricatore supporta l'intero driver. Inoltre abbiamo selezionato i migliori componenti per il pick-up ottico, che punta il raggio sul disco in rotazione ad altissima velocità leggendo il segnale, e per il driver che deve garantire una rotazione stabile del disco. E' così che vengono letti i dati sul disco, con elevatissima precisione per garantire la massima purezza nella riproduzione.

Vassoio CD in alluminio, estremamente rigido

Il vassoio CD è costruito in alluminio al fine di garantire la massima rigidità e ridurre le vibrazioni secondarie dovute alle risonanze del disco e all'alta velocità di rotazione. Ne consegue una migliore precisione nella lettura delsegnale audio e un'operatività più silenziosa. Design elegante e lussuoso al tatto, abbiamo inoltre perfezionato la funzione di apertura/chiusura aggiungendo un componente reticolato specialmente progettato per la guida, al fine di ottenere un movimento più delicato e omogeneo. Abbiamo cercato con ossessione di esprimere con quest'unità una sensazione di lusso al tatto e nel funzionamento, in linea con la qualità audio superiore di questo prodotto.

Chassis di elevata rigidità con eccellenti caratteristiche anti vibrazione e costruzione simmetrica

Il pannello frontale di 7mm di spessore contribuisci a migliorare l'elevata rigidità dello chassis. L'unità è costruita disponendo il caricatore, con il suo meccanismo di rotazione, al centro e disponendo poi l'alimentazione digitaled i circuiti alla sinistra, l'alimentazione per la parte analogica e e i circuiti sulla destra al fine di realizzare una struttura perfettamente simmetrica con i componenti digitali e analogici separati per un peso perfettamente bilanciato. Infine per ridurre l'impedenza il più possibile, il fondo dello chassis è placcato rame.

Isolamento tramite spike o cuscinetti

L'isolamento è un componente fondamentale per bloccare le vibrazioni esterne. Sono stati quindi previsti i piedini in metallo di Yamaha per massimizzare il controllo delle vibrazioni. L'utilizzatore può utilizzare le spikes in dotazione od un isolamento con gli appositi pad.

Configurazione con circuiti analogici e digitali indipendenti

Per il CD-S3000 sono stati utilizzati 2 trasformatori che permettono di separare completamente i circuiti digitali e analogici dall'alimentazione riservando ad ognuno di essi un'alimentazione dedicata. La separazione dei circuiti digitali/analogici dal trasformatore permette di eliminare le interferenze e i rumori tra i vari blocchi di circuiti analogici e digitali (tipici di quando è presente una sola alimentazione)e quindi di ridurre il deterioramento del suono. Il risultato è una riproduzione dell'audio analogico eccezionalmente chiara e con basso rumore. Il trasformatore toroidale a bassa dispersione magnetica che, sia per la parte digitale che analogica riduce l'impatto negativo nella lettura del segnale su disco. In seguito a ricerche e a prove d'ascolto abbiamo racchiuso i trasformatori in un box placcato rame in modo da ridurre l'impatto delle dispersioni magnetiche e delle vibrazioni. E' stato ottenuto quindi un suono delicato, rilassante e ampio, proprio grazie alla migliore riproduzione dei dettagli sonori. Questo è uno degli obiettivi della serie S3000, far si che anche i suoni delicati, morbidi come quelli degli strumenti ad arco siano riprodotti accuratamente con grande forza espressiva.

Pannelli digitali/analogici con circuiti di alimentazione integrati

La progettazione interna del CD-S3000 non separa le schede dei circuiti di alimentazione ceh includono il trasformatore; i condensatori sono installati direttamente sui rispettivi pannelli digitali/analogici. Quindi è stata pensata una configurazione dei pannelli che includa i circuiti di alimentazione. Eliminando i cavi che vanno dai circuiti di alimentazione ad ogni pannello e montandoli direttamente si crea il vantaggio di ridurre la perdita causata dalle connessioni ottenendo una bassa impedenza. Inoltre il cablaggio dal trasformatore utilizza le stesse viti di connessione presenti nell'amplificatore integrato A-S3000. Connessi direttamente senza saldature permettono di avere un contatto più preciso e bassa impedenza.

configurazione a stadio singolo I/V circuiti di conversione per uscita analogica diretta.

Per eliminare accuratamente la perdita di segnale il CD-S3000 adotta una configurazione innovativa dei circuiti analogici. Generalmente il segnale esce dal convertitore D/A, come segnale analogico, attraverso un circuito di conversione I/V configurato in stadi multipli. Nel CD-S3000 il segnale esce attraverso una configurazione a stadio unico che si basa su un design discreto del circuito di conversione I/V. Questa configurazione a stadio unico con elevata velocità di risposta, se paragonata ad una configurazione multi-stadio, abbatte la perdita di segnale e riduce il NFB (Feedback Negativo), producendo un suono naturale e dotato di spazialità. Questi circuiti oltre i convertitori D/A provvedono alla trasmissione bilanciata con una configurazione simmetrica dei circuiti positivo/negativo. Utilizzando una connessione bilanciata con A-S3000 con amplificazione flottante e bilanciata, permette di ottenere una riproduzione estremamente pura senza perdita di segnale.

Straordinarie prestazioni del convertitore D/A 32-bit

Il CD-S3000 utilizza un convertitore D/A ES9018 dalla tecnologia ESS, Inc. Abbiamo selezionato questo processore dopo aver esaminato tutti gli aspetti - non solo l'elevata precisione del processore audio 32-bit, ma anche la notevole capacità di gestire notevoli quantità di dati audio, la forza nei registri bassi e l'elevata definizione nei registri alti. Essendo costruito con un master clock all'interno del convertitore D/A costituisce inoltre un eliminatore del Jitter all'origine, permettendo la conversione D/A con un impatto bassissimo del clock jitter. Inoltre il cip ospita un convertitore D/A a 8 canali, ed opera in modo differenziale utilizzando 4 canali del converitore D/A rispettivamente al lato destro e sinistro. Le prestazioni sono straordinariamente elevate con un'uscita del segnale di alta qualità con rapporto superiore segnale-rumore, grazie al circuito di processione del segnale analogico a configurazione bilanciata.

Funzioni USB DAC integrate

Con l'aumentare della popolarità delle sorgenti audio ad alta risoluzione, abbiamo progettato il CD-S3000, ideale per la massima resa di queste sorgenti, grazie alla eccellente conversione D/A, alle uscite bilanciate, e alla funzione DAC USB integrata che permette la connessione diretta con sorgenti audio digitali (da computer, etc.) tramite ingresso USB. La USB DAC utilizza un IC originale, appositamente sviluppato per Yamaha. E' dotato di un master clock interno, e permette una trasmissione low-jitter basata su una trasmissione asincrona, o ricevendo segnali non sincronizzati con il master clock nel PC. L'unità è compatibili con audio digitale fino alla risoluzione di 192kHz/24-bit.

Driver USB ASIO 2.0 Yamaha Steinberg

Il CD-S3000 supporta il protocollo ASIO 2.0, perfetto per ottenere la massima resa sonora dalla funzione DAC USB. Il protocollo ASIO 2.0 è un protocollo standard standard per uso professionale dell'audio digitale o DTM, con significativi benefici in termini di qualità audio: la capacità di ottenere minore delay e maggiore capacità di trasmission rispetto ad un driver audio OS standard. Il software del driver è ASIO 2.0 Yamaha Steinberg USB Driver*, che permette una riproduzione di elevata qualità dell'audio digitale da PC. *Il software è disponibile gratuitamente dal sito web Yamaha.

*Il software è disponibile gratuitamente dal sito web Yamaha.

Modalità Pure Direct: migliora la qualità del segnale analogico

Il CD-S3000 integra una speciale Modalità Pure Direct: nella riproduzione dell'audio in analogico, il display si spegne e i circuiti delle uscite digitali si interrompono, migliorando la qualità del suono analogico. Ciò permette di ottenere un suono più caldo e naturale, estremamente musicale, che migliora ulteriormente le prestazioni delle connessioni bilanciate dell'A-S3000.

Progettato nei minimi particolari e splendido nell'aspetto. Proprio come uno strumento musicale

Come si addice ad un componente audio top-end, il CD-S3000 esprime la presenza di un raffinato strumento musicale, senza viti o chiusure visibili dall'esterno. Ogni singolo aspetto della costruzione e del design esprime l'abilità artigianale e l'ossessione per la qualità — una qualità musicale possibile solo per Yamaha, leader mondiale nella produzione di strumenti musicali. Questo lettore dal design elegante è stato rifinito nei dettagli grazie all'abile uso di tecnologie avanzate nella lavorazione: perfetta integrazione tra pannello superiore e pannelli laterali in legno, assenza di fessure tra diversi materiali —metallo e legno—. Sul cassetto CD, la fessura tra pannello frontale e il vassoio è perfettamente uniforme. Inoltre il vetro del display semitrasparente si accoppia con precisione al pannello frontale per donare un'apparenza di estrema eleganza all'unità.

Telecomando dal design minimalista e dalla consistenza superiore

Il telecomando in dotazione è ideato nello stesso stile del pannello frontale in alluminio del lettore CD, con una disposizione semplice dei tasti e una magnifica trama metallica. In aggiunta alla selezione del brano CD e ai controlli di riproduzione, può essere utilizzato per regolare il volume e modificare la sorgente sull'amplificatore A-S3000.